Guida breve alle ruolate - importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. franzau96
     
    .

    User deleted


    Non voglio dilungarmi troppo, ma è necessario far capire anche ai nuovi giocatori cosa si intende per "ruolate": in poche parole sono tutte quelle sessioni di gioco (in questo caso, quindi, i topic) che andranno ad unirsi fino a formare una vera e propria storia; per questo ogni singolo giocatore ha il compito di rendere la propria storia interessante e di intrecciarla con quella degli altri giocatori.
    Non prendete l'assenza di statistiche come un indice di semplicità, anzi; essendo un gioco di ruolo verbale, si prega di scrivere in italiano corretto e con un minimo di 4/5 righe per post.
    Ovviamente sono ammesse (e ben accette) ruolate multiple (con più di due giocatori), ma anche ruolate private (se si vuole ruolare con un certo utente senza essere interrotti dagli altri che, in caso contrario, possono sempre intervenire).
    Ogni giocatore può possedere soltanto un personaggio vivo, e ogni personaggio può essere presente in un solo topic alla volta. Per scrivere delle vostre avventure nel mondo di Dragon Ball Z: RPG of Z! potete aprire o unirvi a un topic nell'Area Avventure; qui potrete girare per tutto il mondo (e non solo!) ed affrontare da soli o insieme agli altri nemici potenti, oltre che avventure più quotidiane (come un giorno di scuola o una passeggiata nel parco, per intenderci).
    L'area sfide NON è esclusa dalla storia generale del GDR, perciò badate bene a chi sfidate! Qui possono essere indetti duelli o sfide a più giocatori, in cui la capacità di scrittura e l'immaginazione sono tutto. In quest'Area, uno o più staffer giudicheranno la sfida per sceglierne il vincitore.
    L'Area Torneo invece non c'entra assolutamente nulla con la trama, ma potete vederlo come un OAV di essa, che racconta, periodicamente, del Torneo Tenkaichi, in cui si spera tutti parteciperete. Anche qui sarà lo staff a giudicare, ma i tornei NON possono essere indetti dai giocatori.
    Con questo, penso di aver spiegato tutto. Che aspettate a creare il vostro guerriero?
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2013, 11:24   28 views
  Share  
.