[TUTORIAL] Dragon Ball Final Bout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~The A n g e l
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre sclerato con i Comandi di Final Bout... Ora che li so, li Posto per qualcuno che ha il Gioco, ci gioca ogni tanto e non li sa!

    Legenda:
    : Triangolo
    : Quadrato
    : Cerchio
    : Croce

    Comandi di base:
    Il Gioco si basa su un Sistema a due Dimensioni. La maggior parte del Combattimento si svolge corpo a corpo, ma ovviamente si possono usare altri usi di lotta! Cominciamo con le basi. Per colpire l'Avversario ci sono tre modi: attacchi diretti e Ki Blast. Per il Ki Blast bisogna premere , mentre per gli attacchi esistono due modi: per il pugno serve , e per il calcio . Infine, per saltare si schiaccia e, per ricaricarsi l'Aura, bisogna tenere premuti e .

    Triplo Ki Blast:
    Tutto qua? NO! Per esempio, il Ki Blast è regolato dall'apposita barra d'aura, che si svuota ogni volta che si spara un colpo... ma che si svuoto ancora di più quando se ne sparano tre consecutivamente! Per farlo, bisogna premere la freccia all'ingiù e quella avanti, subito dopo . Questo colpo può essere usato come ultima risorsa in caso in cui i due avversari siano lontani e si ha poca energia, ma è rischioso da vicini: difatti, durante l'esecuzione, si è scoperti. I tre colpi saranno dritti, ma nel caso dei Personaggi Trunks, Super Trunks e Super Trunks Z, un solo colpo sarà dritto, mentre gli altri due andranno in alto e in basso. Ciò è molto utile durante i combattimento aerei e nel caso in cui i due avversari siano vicini tra di loro. Difatti, l'avversario subirà due colpi! Per schivarlo, è sufficiente saltare tra il colpo medio e il colpo alto.

    Combo:
    Per gli Attacchi di base esistono numerosi varianti per personaggi: ogni personaggi ha diverse Combo che vengono conservate nelle Trasformazioni, ma i Comandi sono gli stessi. Ecco qualche Combo.
    Indietro, giù, su,
    Indietro, giù, su, ( Non tutti ce l'hanno )
    Giù, indietro, avanti
    Giù, indietro,
    Giù, avanti

    In particolare, l'ultima può essere usata per risolvere in breve tempo gli incontri della Modalità Transfer.

    Colpi Energetici:
    Come possono mancare?! Ogni personaggio ne ha due e, anche per qua, vengono conservate nelle Trasformazione. In qualche personaggio, però, i colpi sono gli stessi con la sola aggiunta dell'Aura. ( NB: Vegeta e Vegekou ne hanno uno nascosto. ) Ecco come si eseguono:
    Indietro, giù, avanti
    Giù, indietro, avanti
    Gli attacchi vengono eseguiti in due modi a seconda della distanza fra il Giocatore e il Nemico: se si è vicini, il colpo sarà immediato, con una breve ricarica che lascerà scoperti per pochi secondi ( Solo Vegekou ha le mosse immediate, difatti sono utili come Starter, ossia mosse che vengono eseguite immediatamente dopo l'inizio dell'Incontro. ), mentre se si è lontani, ci sarà una Ricarica più completa, con urlo di Battaglia più lento. Durante l'esecuzione di quest'ultima, non si potrà essere attaccati. ( Nel caso di Baby Vegeta esistono solo i colpi ravvicinati in caso sia usato dalla CPU, ma se usato dal Giocatore è possibile usare anche i Colpi da Lontano. )

    Come contrastare i Colpi Energetici?:
    Esistono vari modi: per l'attacco ravvicinato, è sufficiente parare il colpo oppure schivarlo saltando. Una volta atterrati, anche se l'Onda sarà presente, non arrecherà danni, e l'avversario sarà scoperto per qualche eventuale Ki Blast. ( Consiglio i tre di fila, cioè Giù, Avanti ). Per quando si è ravvicinati il Discorso è più complicato: durante la ricarica dell'Avversario, si può creare un'Onda esplosiva che ridurrà i danni, premendo continuamente . Certe volte può capitare che questo colpo non funzioni, e subirete più danni di quanto ne subiate con l'Onda, come se aveste parato con . Questa parata non ha effetto in caso abbiate poca energia, difatti subirete il colpo e morirete. Un altro metodo è deviare il raggio: per farlo bisogna premere continuamente. Questa parata ha effetto anche in caso di poca energia, dato che non subirete danni. Esiste un ulteriore metodo in cui bisogna premere e . In questo modo, si sparerà a sua volta un Colpo Energetico, che contrasterà quello Avversario. Per vincere la Battaglia, bisogna premere continuamente . ( NB: Con la difficoltà Massima, al 99%, questo metodo non funziona. )

    Meteor:
    Le Meteor sono particolari Combo che non lasciano scampo all'avversario! Se ne possono eseguire 9 di fila, per poi usare un Colpo Energetico dopo avere scagliato l'Avversario su un Masso Roccioso. Come farle? Prima di tutto, le Meteor possono essere disattivate dalle Opzioni, ma se le avete... Bisogna avvicinarsi all'Avversario e premere R2 più la freccia avanti. In molti casi, l'Avversario parerà il colpo, ma se va a segno, vedrete l'Avversario correre via. A quel punto dovete scegliere una di queste sequenze di tasti ( Da premere tutti insieme )


    Se non ne eseguite nessuno, l'Avversario si fermerà e il Combattimento tornerà normale, ma se ci riuscite, l'Avversario subirà numerosi colpi da parte vostra. Durante l'esecuzione, premete continuamente una delle due sequenze. La prima sferra calci, la seconda pugni. Dopo averne eseguite 9, in caso l'Avversario abbia poca Energia, egli verrà scagliato su un masso e subirà un colpo Energetico, per poi morire.

    Come contrastare le Meteor?
    Bisogna premere continuamente R2 e tutte le frecce.

    Volare:
    Per volare bisogna tenere premuto un tasto a scelta tra L1 e R1, per poi premere la Freccia alta. Il metodo funziona anche per andare in basso e, ovviamente, anche per spostamenti in Diagonale. Funziona inoltre per correre veloci a terra. Esiste un limite di volo, che verrà segnata dalla scritta " Limite de Vol ", mentre non esistono muri.

    Spostamenti laterali:
    Utili per schivare Ki Blast e Colpi Energetici, gli Spostamenti Laterali sono eseguibili in due modi, a seconda dalla direzione da prendere. ( Funziona solo a terra ) Bisogna tenere premuto L1 o R1, più la freccia alta e . Si può anche fare con la freccia bassa e

    Fermare uno spostamento laterale:
    Non è possibile, l'Avversario si deve fermare. Anzi, si può usare il Colpo Energetico da Lontano.

    Mettetevi alla Prova!:
    Forza! Mettete la Difficoltà al Massimo, togliete le Meteor e fate l'Arcade! Vincete tutti gli Incontri con la prima Esultanza! Le esultanze esprimono la Salute del Giocatore dopo avere vinto un Match. Esse sono tre, e la prima raffigura una Telecamera Frontale, con il Nemico a terra, mentre le altre due sono a girare, con la terza che raffigura un Giocatore arrabbiato e stanco. Ma c'è un problema... come fare con Baby?

    Sconfiggere Baby Vegeta alla Difficoltà Massima senza subire danni:
    Per prima cosa, restate a terra, evitando i colpi che vi darà, correndo indietro. Salite in aria e colpitelo con lo stesso pugno fino a togliergli un quarto di Energia. Ora usate le Combo (Consiglio Giù, avanti ) ), che faranno andare Baby Vegeta lontano e a terra. Ora colpitelo due volte con un Colpo Energetico. Finitelo con Combo.

    Come non subire danni da Baby Vegeta:
    Baby è enorme. Con un solo colpo ti toglie un quarto di energia! Ma si può schivare facilmente! I pugni bassi si possono schivare semplicemente correndo indietro, mentre i colpi più Complicati sono i Ki Blast: essi sono velocissimi, e a distanza ravvicinata tolgono moltissimo. Per schivarli, conviene essere lontani, ma da vicini, ahimè, bisogna pararli. Gli altri attacchi sono semplici da schivare, mentre i Colpi Energetici sono duri: Baby ha la Sfera Letale della Vendetta e un Raggio. Il Raggio raramente viene sparato in basso, mentre in aria è più frequente. Prima di farlo, Baby indietreggia con la testa, e una volta fatto ciò, se vicini, colpitelo con un Ki Blast, oppure tornate giù. Se siete lontani basta schivarlo. La Sfera Letale è dura. Se ti prende in pieno, mezza energia se ne va, e se parata, potete dire addio alla prima esultanza. Come fare? Anche qui: prima di farla, Baby indietreggia con le mani, ma l'intervallo di tempo è minore. La cosa migliore da fare è, se in aria, indietreggiare velocemente in basso e dietro, in Diagonale, mentre se si è a terra, chinatevi con la testa in basso e parate.



    Spero vi sia utile =)


    Guida by me, chiedere il permesso prima di copiare.

    Edited by ~The A n g e l - 16/10/2011, 08:19
     
    Top
    .
  2. franzau96
     
    .

    User deleted


    Ma sei un grande!!!!!!!! Quel gioco è sempre stato un mistero in quanto a combo ecc xDDDD
     
    Top
    .
  3. ~The A n g e l
     
    .

    User deleted


    Grazie =D Anche io non sapevo nulla fino al 30 giugno.
     
    Top
    .
2 replies since 15/10/2011, 17:12   160 views
  Share  
.