Dragon Ball: Raging Blast 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fede`
     
    .

    User deleted


    dbrb2-cover-ps3
    Dragon Ball: Raging Blast 2 (ドラゴンボール レイジングブラスト2 Doragon Bōru Reijingu Burasuto 2?) è il seguito del videogioco Dragon Ball: Raging Blast. Questo nuovo capitolo è disponibile in America già dal 2 novembre su console PlayStation 3 e Xbox 360.

    Novità ed informazioni generali

    Il gioco ha un approccio molto simile al capitolo precedente con eccellenti migliorie in grafica e gameplay. Una nuova modalità di gioco chiamata "Raging Soul" (lett. animo furioso) permetterà di incrementare le abilità dei personaggi, durante il combattimento. Per quanto riguarda i personaggi, il nuovo capitolo dispone circa di 27 nuovi personaggi, molti dei quali tratti dai film di Dragon Ball Z (come Cooler) dai cosiddetti filler, cioè non tratti dal manga (come Paikuhan) e dagli OAV come Table. I precedenti inediti Broly Super Sayan 3 e Vegeta Super Sayan 3 sono stati reinseriti anche in questo capitolo, come mentre ancora una volta non sono presenti i personaggi di Dragon Ball Gt, serie non presa in considerazione dal gioco, in quanto non prodotta da Akira Toriyama. La vecchia modalità Collezione Battaglie del Drago (cioè la modalità storia) è stata rimpiazzata dalla modalità Galassia.

    Attacchi di squadra

    In questo nuovo capitolo sono stati inseriti 4 nuovi Attacchi di squadra che si andranno ad aggiungere ai precedenti 5, per un totale di ben 9 attacchi speciali di squadra, i quali potranno essere usati una sola volta in battaglia, effettuando il "potenziamento" di un tipo di "Super Attacco" o dell'"Attacco Supremo" non appena la barra di salute dell'avversario scende sotto di una barra. Qui di seguito è elencata la lista degli Attacchi di squadra.
    ☆ = Attacchi di squadra nuovi.

    Cannone Speciale dell'Anima (eseguito da Piccolo, con Goku in squadra)
    Sfera Genkidama (eseguito da Goku con Crilin e Gohan in squadra)
    Cometa Porpora Uragano ☆ (eseguito da Burter con Jeeth in squadra)
    Cometa Porpora Magma ☆ (eseguito da Jeeth con Burter in squadra)
    Non Stop alla Violenza ☆ (eseguito da N°17 con N°18 in squadra)
    Danza Sadica ☆ (eseguito da N°18 con N°17 in squadra)
    Kamehameha Fratelli (eseguito da Gohan adolescenza S.Saiyan, con Goten S.Saiyan in squadra)
    Kamehameha Fratelli (eseguito da Goten S.Saiyan con Gohan adolescenza S.Saiyan in squadra)
    Bu Bu Pallavolo (eseguito da Gotenks S.Saiyan 3 con Piccolo in squadra)

    Migliorie Grafiche

    In questo nuovo capitolo, si nota subito la più ampia cura sotto l'aspetto grafico e cromatico negli scenari: infatti, le increspature nell'acqua, l'erba, gli elementi naturali e artificiali distruttibili, appaiono visivamente più realistici, anche per quanto riguarda la colorazione. Anche i personaggi hanno acquisito una grafica migliorata grazie all'ombreggiatura che regala una eccellente sensazione di tridimesionalità e realismo. Le colorazioni sono molto più vive rispetto a quelle del capitolo precedente. Infatti queste erano ritenute "azzardate" e "attenuate" dalla maggior parte del pubblico, come quelle dei capelli dei Super Saiyan, più leali al manga, che sono state abbandonate, proponendo colori più fedeli all'anime.

    Infine, gli Attacchi Supremi di ogni personaggio, se andranno a segno, daranno via a un mini-clip di computer grafica, già presenti su alcuni personaggi nel capitolo precedente (come per esempio il "Kamehameha Furioso" di Goku etc…) ma il cui livello di dettaglio, specialmente quello delle animazioni e delle espressioni facciali, è stato migliorato, rendendole altamente suggestive e fedeli all'Anime. Un esempio può essere il mini-clip della "Supernova" di Cooler-Forma Finale che sembrerà tratto dall'Anime stesso.

    Modalità Galassia

    Questa modalità sostituisce la modalità Collezione Battaglie del Drago (cioè la modalità storia), del capitolo precedente. Il giocatore deve innanzitutto scegliere il personaggio con cui giocare tra i 102 combattenti disponibili. Questo farà sì che obbligatoriamente il giocatore usi e quindi poi conosca, tutti i 102 personaggi. Una volta avviata la partita si aprirà una mappa della galassia dove saranno visibili tutte le tappe "salienti" della serie di Dragon Ball Z, di alcuni Film e di un OAV. Inoltre, alle sfide "ufficiali" si aggiungeranno moltissimi combattimenti extra (What If) che naturalmente sostituiranno la Saga Alternativa.

    Per ogni singola tappa vi è un combattimento dove, il nostro personaggio, si dovrà battere contro uno o più avversari. Inizialmente il giocatore disporrà di un "centro di partenza" da cui si sposterà verso le sue tappe più prossime e poi, dopo averle sbloccate, continuerà verso quelle più esterne. Durante questa modalità il giocatore potrà sfidare non solo gli avversari con cui il suo personaggio ha combattuto durante la Storia di Dragon Ball, ma anche contro personaggi che non ha mai incontrato, dando via a dei veri e propri What If. Molte delle battaglie saranno da completare secondo diverse condizioni estreme come imposte dal gioco come le seguenti:

    completare la battaglia contro uno o più avversari, in modalità difficile, con la propria barra di salute ridotta a zero.
    completare la battaglia contro due o più avversari, in modalità difficile, con la propria barra di salute che si riduce constantemente.
    completare la battaglia contro due o più avversari, in modalità difficile, con barra di salute avversaria che si riduce constantemente.
    completare la battaglia in modalità difficile, contro due o più avversari i quali diventano più forti con il passare del tempo.
    completare la battaglia in modalità difficile, contro due o più avversari i quali diventano più deboli con il passare del tempo.
    Completare la battaglia prima che la propria modalità "Animo Furioso" termini.
    Completare la battaglia prima che la modalità "Animo Furioso" avversaria termini.
    Completare la battaglia in modalità difficile, contro un avversario che recupera vertiginosamente la propria salute.
    Completare la battaglia in modalità difficile, contro un avversario superpotenziato.
    Completare la battaglia in modalità normale o difficile, cercando di recare più danni possibili all'avversario.
    Completare la battaglia in modalità normale o difficile, cercando di eseguire meno colpi possibili.

    Molte delle battaglie appena elecate, appariranno impossibili da completatre, ma proseguendo con il gioco verranno sblocchati alcuni "oggetti" speciali con i quali si potranno incrementare alcune abilità o circostanze che renderanno così possibile il completamento di tutte le battaglie. Per esempio, le battaglie dove viene richiesto il completmento con la propria barra della salute ridotta a zero, verranno risolte dopo aver iniziato la Modalità Galassia di Metal Cooler, la quale farà guadagnare al giocatore un oggetto speciale che permetterà di recuperare costantemente la propria salute.

    Alla fine, il giocatore dovrà sfidare uno o più Boss, e se vincerà sbloccherà diversi premi, tra cui le Sfere del Drago che serviranno per evocare il Drago Shenron. Il "centro di partenza" è collegato alle sue tappe più prossime tramite dei tracciati, e queste, a loro volta, lo saranno con le altre tappe.In questo modo il giocatore per conquistare la galassia dovrà per forza iniziare dalle tappe più vicine al suo fino "centro di partenza" fino alla tappa dove dovrà sfidare il Boss, rispettando così un ordine cronologico dei fatti. Ogin Modalità Galassia è strettamente intrecciata e collegata, quindi il completamento di una, deriva dal completamento di un'altra o più Modalità Galassia



    Edited by Fede` - 10/9/2011, 11:35
     
    Top
    .
  2. franzau96
     
    .

    User deleted


    E al contrario di molti, a me questo gioco piace un sacco X)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gif maker

    Group
    Member
    Posts
    5,310
    Location
    Dal Covo della Vendetta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franzau96 @ 10/9/2011, 10:47) 
    E al contrario di molti, a me questo gioco piace un sacco X)

    io verrò linciato ma................

    mi son piaciuti di più gli RB dei Tenkaichi
     
    Top
    .
  4. franzau96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Space-Marine Zero @ 10/9/2011, 23:09) 
    CITAZIONE (franzau96 @ 10/9/2011, 10:47) 
    E al contrario di molti, a me questo gioco piace un sacco X)

    io verrò linciato ma................

    mi son piaciuti di più gli RB dei Tenkaichi

    Ma anche a me, cosa credi xD
    Anzi, RB2 forse è il mio DB preferito in assoluto... Cioè è stupendo. Ok con GT e qualche nuova modalità sarebbe stato meglio... E proprio per questo ora c'è Ultimate Tenkaichi
     
    Top
    .
  5. ¬Lµ¢a¬
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    RB2

    io per RB2 intendo Rock Band 2,qualcuno mi può illuminare su cosa sia?XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gif maker

    Group
    Member
    Posts
    5,310
    Location
    Dal Covo della Vendetta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Lµ¢a¬ @ 10/9/2011, 23:30) 
    CITAZIONE
    RB2

    io per RB2 intendo Rock Band 2,qualcuno mi può illuminare su cosa sia?XD

    dragonball Raging Blast 2 :awesome:
     
    Top
    .
  7. franzau96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Lµ¢a¬ @ 10/9/2011, 23:30) 
    CITAZIONE
    RB2

    io per RB2 intendo Rock Band 2,qualcuno mi può illuminare su cosa sia?XD

    Forse il gioco a cui è dedicato questo topic.
    Forse.
    Ma forse, eh.
     
    Top
    .
  8. ¬Lµ¢a¬
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franzau96 @ 10/9/2011, 23:41) 
    CITAZIONE (¬Lµ¢a¬ @ 10/9/2011, 23:30) 
    io per RB2 intendo Rock Band 2,qualcuno mi può illuminare su cosa sia?XD

    Forse il gioco a cui è dedicato questo topic.
    Forse.
    Ma forse, eh.

    comunque,mi è arrivata conferma che presto me lo impresteranno T.T
     
    Top
    .
  9. franzau96
     
    .

    User deleted


    Bene, appena in tempo per poterti illuminare e farti ordinare la Collector's di Ultimate Tenkaichi xD
     
    Top
    .
  10. Fede`
     
    .

    User deleted


    Io l'ho apprezzato parecchio ho pure la limited ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gif maker

    Group
    Member
    Posts
    5,310
    Location
    Dal Covo della Vendetta

    Status
    Offline
    io non ho nessuna limited

    ma scusate la collector di UT non è esclusiva zavii???e come faccio a ordinarla???
     
    Top
    .
  12. Fede`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Space-Marine Zero @ 11/9/2011, 15:36) 
    io non ho nessuna limited

    ma scusate la collector di UT non è esclusiva zavii???e come faccio a ordinarla???

    L'action figure è esclusiva zavvi solo per ps3 per noi in italia c'è una stupida capsula
     
    Top
    .
  13. franzau96
     
    .

    User deleted


    DI NUOVO NON ANDATE OFF TOPIC!

    Comunque io prendo entrambe le limited se son diverse :sisi:

    EDIT: Fede apri un topic in UT dove le mostri entrambe, che quella della capsula non la sapevo manco io.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,984
    Location
    Sole Nero

    Status
    Anonymous
    a me sinceramente non mi convince mi sembra troppo finto
     
    Top
    .
13 replies since 10/9/2011, 08:49   148 views
  Share  
.